Dono Eco Solidale

Giovedì, sette ottobre, alle ore 10,00, è stato realizzato il laboratorio di riciclo della plastica con gli alunni delle classi prime del polo “Brutium” (Ragioneria, Liceo Scientifico Tecnologico e Geometra Quasimodo) coordinati dalla prof.ssa Frugiuele Susanna.
Venerdì, otto ottobre, alle ore 10,00 il laboratorio di riciclo della plastica si è svolto con un gruppo di dodici alunni disabili, accompagnati dai rispettivi docenti di sostegno, dell’Istituto Tecnico Industriale “Monaco” di Cosenza, coordinati dalla prof.ssa Naccarato.Loredana.
I ragazzi, coinvolti dai due Istituti, hanno partecipato con interesse e si sono impegnati a realizzare entro l’otto dicembre, diversi oggetti (port bicchieri, porta tovaglioli), un quadro tridimensionale decorato, il fiocco, simbolo dello sportello rosa, ornato da diversi tipi di decorazioni, da donare, per Natale,
 all’associazione Calabria Meda. L’associazione AGAPE ha fornito il materiale necessario per svolgere le attività laboratoriali e curato l’organizzazione degli incontri di formazione.
L’Istituto Industriale ha pubblicato l’evento sul suo sito a questo link: https://www.itimonaco.edu.it/