5 per mille

Anno finanziario 2012/Redditi 2011

Importo percepito euro 252,33

L’associazione AGAPE ha, tra le sue finalità, quella di promuovere e sensibilizzare ogni attività che possa contribuire al miglioramento della qualità di vita dei soggetti più deboli. In virtù di ciò, il contributo, accreditato il 28 ottobre 2014 e accantonato per l’anno 2015, è stato devoluto:

• all’associazione sportiva ASD NEMO Cosenza per consentire la partecipazione ad attività ludico-sportive e ricreative ad alunna in situazione di handicap psicofisico e disagio socio-economico familiare, pari ad euro 130,00
  • ad una famiglia, composta da quattro persone, che, per improvvisa perdita del capofamiglia, unica fonte di reddito, si è ritrovata in una grave situazione di disagio economico, pari ad euro 122,33 che ha costituito, una parte dell’erogazione del contributo di euro 150,00

Anno finanziario 2013/Redditi 2012

Importo percepito euro 266,10

Il contributo, accreditato il 5 novembre 2015, è stato così distribuito:

• euro 27,67, per concorrere alla somma di euro 150,00 erogata con il 5 per mille, accreditato nel 2014, ad una famiglia in una grave situazione di disagio economico ( visto che il 5 per mille relativo all’anno finanziario 2012 non era sufficiente a coprire l’intero importo di euro 150,00).
  • la rimanente parte, corrispondente alla somma di euro 238,43, incluso della ritenuta d’acconto, è stata prima accantonata per essere poi spesa entro il 5 novembre 2017 per il compenso del sig. Marano Stelio, impegnato in attività ludiche con i bambini che vivono in condizioni di disagio socio-economico del rione Santa Lucia di Cosenza e che frequentano l’associazione di volontariato Santa Lucia.

Anno finanziario 2014/Redditi 2013

Importo percepito euro 391,11

Il contributo, accreditato il 7 novembre 2016, è stato così speso:

• euro 261,85 per acquisto di testi scolastici presso la libreria Casa del Libro di Cosenza a favore di un alunno con svantaggi economici familiari.
  • euro 129,26 per acquisto di materiali per la realizzazione del progetto  TROFØ – Tocca ai Ragazzi Operare per l’obiettivo Fame Ø  in collaborazione con l’Associazione San Pancrazio di Cosenza che prevede l’allestimento dell’impianto di un orto botanico con la collaborazione e la guida degli esperti dell’ARSSA di Cosenza. Il progetto è finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani che vivono in rioni periferici svantaggiati, frequentanti l’associazione, alla coltivazione di prodotti agricoli, alla corretta alimentazione, alla consapevolezza del grave problema della fame, alla disparità nella distribuzione delle risorse e all’importanza anche delle singole e piccole azioni positive per contribuire attivamente alla sua risoluzione.

Anno finanziario 2015/Redditi 2014

Importo percepito euro 368,24

Il 5 per mille relativo all’anno 2015 corrispondente ad euro 368,24, accreditato giorno 11 agosto 2017, è stato destinato per:

• coprire  le spese relative alla tenuta del conto corrente bancario, anno 2018, pari a euro 44,71
  • fornire il materiale occorrente per completare le attività programmate nel progetto TROFØ con l’associazione San Pancrazio di Cosenza, pari a euro 134,32
  • donare prodotti alimentari e per l’igiene all’associazione CASA NOSTRA di Cosenza che accoglie e sostiene persone in grave disagio socio-economico, per un importo pari  a euro 189,25

Anno finanziario 2016/Redditi 2015

Importo percepito euro 410,39,

Il contributo, accreditato il 16 agosto 2018, è stato utilizzato per anticipare la somma di euro 243,15 per completare il progetto SLOT finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. La rimanente parte viene accantonato per essere spesa entro l’anno 2020.